Trekking - Arabba - Pizac

Marmolada
2 ore e 30 minuti
Arabba

Si parte a sinistra della stazione della funivia di Porta Vescovo, dove si entra nel bosco e si prosegue fino ad un bivio; si lascia sulla destra il sentiero per il Gran Fop e si prosegue verso est per poi risalire un pendio boschivo attraverso una vecchia strada militare fino ai resti di una galleria. Si prosegue fino a raggiungere l'ultimo ripido tratto, facilitato da gradini in legno. Un cartello indica, verso sinistra , il proseguimento del sentiero CAI 699 per il passo Fedaia; andando verso destra si raggiunge l'altopiano e poco dopo il Pizac (2222 m), dove sorge una croce. Splendido da qui il panorama sull'Alto Agordino. Per scendere, seguendo il sentiero in direzione Sud- Ovest, ci si porta sull'orlo del piano erboso e poi ad un insieme di massi; da qui il sentiero scende attraverso il prato, passando tra i resti di gradinate militari. Si prosegue poi percorrendo la pista da sci, sentiero CAI 698, fino ad Arabba.

Note

Sia per l'andata che per il ritorno, ci si può avvalere della funivia del Portavescovo.

Pedule da trekking – Zaino - Pile o maglione - Giacca a vento - Mantellina impermeabile - Crema solare